Fincantieri e Cabi Cattaneo

Alcune testate giornalistiche (CDS News e Il Piccolo) hanno riportato la notizia di un accordo intercorso tra Fincantieri e Cabi Cattaneo, azienda leader nella progettazione, sviluppo e fornitura di mezzi subacquei per gli Incursori della Marina Militare.

Secondo quanto riportato, gli Amministratori Delegati delle due aziende, Pierroberto Folgiero (Fincantieri) e Alberto Villa (Cabi Cattaneo), alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Ammiraglio di Squadra Enrico Credendino, hanno firmato un MoA (Memorandum of Understanding) per valutare la possibilità di integrare i veicoli subacquei di Cabi sulle unità navali maggiori realizzate da Fincantieri.

Qualora il processo di valutazione dovesse dare esiti positivi si andrebbe ad un ulteriore accordo per l’integrazione dei veicoli speciali sulle unità di superficie e subacquee di Fincantieri, dove ciascuna delle due aziende, ognuna per il proprio settore di competenza, rivestirà il ruolo di “Design Autority” (progettazione, costruzione, allestimento).

La notizia dell’accordo è stata diffusa da Fincantieri che, precisa, con questo progetto punta a rafforzare il posizionamento dell’azienda verso potenziali clienti esteri.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resta aggiornato, non perdere i nuovi post!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.