…da Ardito Incursore!

Ci sono dinamiche che ci costringono clandestini in terra straniera; da predatori  si rischia di diventare prede; basta un sussulto errato, jellato  da un po’ di sfortuna, e il capovolgimento potrebbe essere inevitabile;  a volte sei solo ad affrontare questa nuova condizione, ma tu sei pronto a questa evenienza e sai come reagire, perché non rimarrai mai, veramente  solo!

Sei addestrato ad essere predatore e, devi rimanere tale anche se sono gli altri  a improvvisarsi cacciatori. Allora dai vita ad una trasformazione che sa di metamorfosi animale, che ti induce a trasformare la tua consueta sagoma in un  groviglio di arbusti, o sprofondare in asperità del terreno a rivestire l’aspetto di una zolla che a nessuno verrebbe in mente di volgere lo sguardo o calpestare.

Annulli la tua presenza, il tuo respiro, e ti impregni dello stesso odore marcio della terra, colma dei suoi umori, a volte acuiti da un torrido sole o da copiosa pioggia, che ci incolla sulla pelle uno strato di melma, e farsi beffe di chi si propone cacciatore molecolare; e pronti a rinascere  come padroni del vento per un bersaglio sicuro o, a combattere, con la notte!

Siamo in attesa che giunga la notte, a volte complice irrinunciabile

la aspettiamo con trepida concentrazione, é con lei che avvertiamo quell’osare insito in noi, è lei che ci sottrae dai nostri scabri rifugi colà rintanati, pronti a reagire o mestamente defilarci.

L’oscurità  arriva, si preannuncia offuscando i già scarsi profili del tuo orizzonte, i tuoi occhi e la tua mente la riconoscono come amica, e si adattano ad essa per essere pronti a muovere i tuoi passi minacciosi, o a scivolare silensiozo per farti inghiottire da un ambiente fluido, a te familiare, e fremi al pensiero di sorprendere e offendere, chi in quell’ attimo mostra la sua fragilità! “HAI PAURA? –   Si  –  ANCH’IO – ALLORA POSSIAMO ANDARE!

È con la notte che si rafforza in noi, l’Essere Sempre Audace!

A.Inc. Acquaraf.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resta aggiornato, non perdere i nuovi post!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.