Uomini oltre – COMSUBIN una squadra addestrata per missioni impossibili

Uomini Oltre Con Uomini Oltre i militari di COMSUBIN, Subacquei ed Incursori, hanno consentito ad un fotografo, per la prima volta, di accedere alle loro attività addestrative, svelando il mondo segreto e inaccessibile delle operazioni subacquee di questi Reparti altamente specializzati della Marina Militare.

Il risultato è un’avventura fotografica emozionante che attraversa tutti gli elementi, dalle profondità marine alle operazioni in cielo e su terra, alle immersioni nei laghi ghiacciati.

Ne emerge l’incredibile familiarità con l’acqua che sviluppa ogni singolo uomo di questi particolari Reparti, quasi fosse fosse per loro un’altra forma di vita alternativa a quella terrestre.

Soltanto un fotoreporter acrobata e un giornalista tenace come Massimo Sestini poteva restituire, usando ogni stratagemma possibile per perseguire il suo obiettivo, la spericolata e scrupolosa preparazione di due gruppi operativi di altissima professionalità.

Parlando di mare e ambiente, è utile segnalare l’iniziativa della casa editrice in tema di economia circolare. In aggiunta all’uso di carta proveniente da fonti responsabili, l’Editore ha realizzato alcune sacche in neoprene recuperando le mute dismesse dagli Incursori e destinate allo smaltimento. Il libro verrà distribuito all’interno di queste sacche.

Inoltre, la copertina di alcune copie del libro sono state realizzate utilizzando lo stesso materiale.

Il libro UOMINI OLTRE è disponibile per i soci ANMI al prezzo di 50€ anziché 72€.

Autore: Massimo Sestini

Testi: Michele Neri

Edizione: Rodorigo Editore

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resta aggiornato, non perdere i nuovi post!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.