Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
shadow
> EVENTI > Eventi ANAIM > L’UNIONE FA LA FORZA

L’UNIONE FA LA FORZA

Con il progetto “L’unione fa la forzaLuca GRANDINETTI, già preparatore atletico dei rugbisti di Eccellenza alla Lazio, collaboratore dell’Unione Capitolina ed attuale Direttore della scuola di atletica leggera Fidal “Paolo Rosi“, vuole riunire le forze e coniugare i valori dello sport di squadra per eccellenza con quelli della massima espressione sportiva dell’individualità.

Luca ha provato per anni, con tenacia ma senza grandi risultati, sui prati dell’Acquacetosa, a far decollare questa sua idea, che solo ora sta diventando realtà sui campi dell’Unione Capitolina in via Flaminia e sulla pista del “Paolo Rossi”.

La formula è semplice: i ragazzi si allenano alternativamente due volte la settimana con la squadra di rugby e una sul campo di atletica. Alla faccia delle specializzazioni e dei sognati sbocchi agonistici, per una volta si parla di sport, di formazione di base, di integrazione di quanto di buono a livello formativo può dare il rugby e quanto in fatto di abilità motorie offre la regina di tutti gli sport.

Luca è un socio ANAIM.

Sul numero di gennaio del mensile AllRugby, Valerio Vecchierelli ha scritto un bellissimo articolo sul progetto sviluppato tra la scuola di atletica leggera del comitato regionale e l’unione rugby capitolina dove il nostro Socio si sta spendendo in modo assolutamente no profit.

Leggi l’articolo pubblicato sul mensile AllRugby

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: