shadow
> EVENTI > Sezione Tiro Sportivo > PRIMA GARA TROFEO BIRINDELLI 2016

PRIMA GARA TROFEO BIRINDELLI 2016

Si è conclusa la prima gara sportiva del 4° Trofeo intitolato all’Ammiraglio Gino Birindelli MOVM 

La gara di tiro è stata allestita presso il Tiro Al Volo Le Fornaci di Rocca Massima (LT).
La competizione sportiva prevista nella specialità Fossa Olimpica si è sviluppata su due serie di venticinque piattelli regolamentari per un totale di cinquanta piattelli da colpire.

Accurata è stata la preparazione dello schema di gara, con piattelli e angolazioni di lancio regolamentari, come previsto nella disciplina olimpica.
Lo Staff del TAV ospitante, in particolare il sig. Angelo Fontana, si è prodigato nella preparazione delle macchine da lancio.
La gara è iniziata come previsto dal programma Federale domenica alle ore 09:30, subito dopo l’arrivo della ambulanza della CRI di Latina, sotto la supervisione del coordinatore Federale FITAV sig. Santangelo Michele, del sig. Fontana Angelo e degli allenatori della ANAIM sezione Tiro che hanno arbitrato l’evento sportivo ponendo massima attenzione sia alla sicurezza sia all’equilibrio di gara.
Presenti sul campo tiratori agonisti nella specialità Fossa Olimpica e tiratori ANAIM oltre a due ragazzi del settore giovani tesserati FITAV.

Prima gara molto equilibrata, svolta in una cornice decisamente primaverile, anche se con un lieve vento laterale che disturbava la traiettoria dei piattelli rendendoli ancora più difficili da intercettare. Impeccabile l’organizzazione e gli arbitraggi come impeccabile è stato il pranzo organizzato dallo Staff del TAV Le Fornaci con un primo piatto composto da mezze maniche agli asparagi selvatici e carciofi, un secondo piatto a base di carne alla brace, un contorno fresco, caffè, colomba zeppole e bignè di S. Giuseppe portati dai Soci ANAIM di Napoli, presenti numerosi a questo evento.

Coppe trofeo, uova e colombe pasquali sono stati i premi in palio dal primo al quinto classificato.
Ringrazio tutti i tiratori che hanno preso parte a questa riuscita manifestazione sportiva di apertura trofeo, tutto lo staff del TAV Le fornaci per l’impegno profuso e il pranzo realizzato, tutto il personale della CRI di Latina presente per tutta la durata della gara con una ambulanza e personale medico altamente specializzato, e il coordinatore FITAV Michele Santangelo che ha curato le classifiche e coordinato come FITAV l’evento.

L’intero incasso realizzato, al netto di tutte le spese vive sostenute, verrà interamente devoluto alla ANAIM quale contributo per la ristrutturazione della cappella della Madonnina presente al Varignano (SP) .

Classifica finale prima gara Trofeo Birindelli 2016
Classifica finale prima gara Trofeo Birindelli 2016. Clicca sull’immagine per scaricare!

Il Responsabile della Sezione Tiro ANAIM Giuseppe C.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: