Raduno Nazionale ANMI 2023: “L’ANAIM riceve le delegazioni estere”

Lo scorso venerdì 22 settembre in occasione del 21° Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia, quest’anno previsto a Pisa nei giorni 23 al 24 settembre, due delegazioni estere di Marinai, quella Croata Ass. Naz. Fanti di Mare VANGA e quella Austriaca Ass. Naz. Marinai O.M.V., hanno visitato la nostra sede.

Accompagnati per l’intera durata dell’evento dal Socio ANAIM Stefano Foti, incaricato dalla Presidenza Nazionale ANMI, le due delegazioni dopo una visita su nave Luigi Rizzo, alle ore 16 di venerdì 22 sono giunte in sede ANAIM.

Tra gli ospiti il Presidente dell’Associazione Croata Carlo Godina incontrato nel 2017 in occasione di una primo contatto qui a La Spezia e nel 2018 a Pola a seguito di una nostra visita in Croazia.

A fare gli onori di casa il Presidente Vittorio Russo che dopo aver ricevuto gli ospiti li ha accompagnati in una visita guidata alla nostra sede ricca di preziosi cimeli e, a seguire, con la collaborazione del Socio Foti è stata illustrata attraverso una breve proiezione la storia degli Incursori della Marina Militare Italiana, dalle loro origini nel Primo Conflitto Mondiali ad oggi.

In programma per gli ospiti anche il Museo Tecnico Navale di La Spezia, il centro cittadino e domenica 24 la partecipazione al defilamento a Pisa; per l’occasione organizzata anche una sosta alla stupenda Piazza dei Miracoli.

L’incontro è avvenuto in un’atmosfera di grande cordialità tipica dei marinai di tutto il mondo avendo noi tutti frequentato la stessa scuola, il mare.

Al termine della visita il doveroso scambio di gadget e un brindisi per i saluti di commiato.

Marinaio una volta, Marinaio per sempre”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resta aggiornato, non perdere i nuovi post!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.