Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
shadow
> EVENTI > Sezione Tiro Sportivo > QUARTA SESSIONE DI ALLENAMENTO E FORMAZIONE TISMA

QUARTA SESSIONE DI ALLENAMENTO E FORMAZIONE TISMA

ANAIM sezione Tiro organizza la quarta sessione di allenamento e formazione destinata a tutti i soci ANAIM e loro contatti.

La quarta giornata di allenamento e formazione è stata programmata Domenica 29 Gennaio 2017 presso il poligono di tiro Shooting Club Tiro Dinamico Vasanello, Vasanello ( VT ), con inizio attività alle ore 09.00 e termine alle ore 16.30.

Il punto di riunione per poter raggiungere il poligono è per tutti gli atleti interessati presso la Piazza centrale del paese di Vasanello ( VT ) alle ore 8.00-8.30, ove un responsabile del poligono vi guiderà fino alla struttura. In alternativa potete seguire le indicazioni riportate sul sito del poligono di tiro.

I costi da sostenere sono di euro 20 a tiratore che andranno a coprire interamente le spese Poligono e attrezzature.  Fermo restando che ogni atleta è libero di scegliere la tipologia di allenamento, la giornata viene organizzata con una prima parte dedicata a tecniche di corda doppia e una seconda parte dedicata al tiro con minirifle e pistola personale. Coloro che desiderano non effettuare la prima parte della giornata, effettueranno direttamente la seconda parte in esercizi dedicati. Occorreranno n° 150 colpi per pistola personale e 50 colpi per minirifle. Nella stessa giornata è programmata una sessione Formativa TISMA, pertanto i soci ANAIM che desiderano introdurre loro contatti o amici potranno farlo senza problemi.

Tutti i soci partecipanti che desiderano effettuare la prima parte di allenamento dovranno essere muniti di caschetto di sicurezza, imbragatura per arrampicata a norma, un discensore a otto, due moschettoni a pera con ghiera di sicurezza, scarpe comode per arrampicare o scarponcino tattico comodo, un paio di guanti in pelle, pantaloni tattici o comodi, jacket tattico normalmente utilizzati nelle gare TISMA.

La formazione TISMA, come ben sapete, prevede l’uso delle tre tipologie di arma e pertanto i tiratori che decidono di effettuare il corso formativo dovranno premunirsi di minimo 200 colpi per pistola personale, 100 colpi per minirifle e 25 colpi minimi per fucile calibro 12 a palla o pallini. Il costo della giornata formativa è fissato in euro 50.

Tutti gli atleti dovranno essere muniti di tutta la buffetteria minima prevista dal regolamento TISMA, ovvero cinturone con fondina, minimo tre porta caricatori e jacket tattico.

Per sfruttare al massimo le ore di luce naturale il pranzo è previsto al sacco, con una breve pausa alle ore 13.30.

Per poterci dare modo di organizzare al meglio l’evento, si chiede di confermare la partecipazione nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre mercoledì 25 Gennaio 2017

GC

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: