GARA MILITARE “PREALPI 2016”, CORDIGNANO (TV)

Sabato 15 Ottobre 2016 si terrà a Cordignano (TV) l’ottava edizione della gara militare “Prealpi 2016”.

Nell’ambito delle attività di Statuto, il Comitato Promotore della Federazione Nazionale Riservisti (FNR), con la partecipazione di propri iscritti e di riservisti stranieri nelle funzioni arbitrali, operative e logistiche, organizza la Gara militare internazionale “Prealpi 2016”.
Gara militare Prealpi 2016La manifestazione si svolgerà a Cordignano (TV) il prossimo 15 ottobre 2016 e ha il patrocinio della Regione del Veneto e della Amministrazione Comunale di Cordignano.
Informazioni, documentazione di gara e modulo di iscrizione (elettronico) sono disponibili nel sito internet della Federazione Nazionale Riservisti (www.riservisti.it), dove è allestita una pagina dedicata alla gara, accessibile dalla pagina principale, e nella pagina di FNR sulla piattaforma Facebook.

Con finalità eminentemente addestrative, la gara si compone di una serie di esercizi che verranno valutati dai commissari di gara a questo fine nominati. Percorso e prove di gara sono stati individuati e sottoposti a prove preliminari dal Comitato Promotore della Federazione Nazionale Riservisti, integrato dai commissari di gara. La gara si svolge interamente in zone non antropizzate e i vari punti possono essere raggiunti percorrendo piste e sentieri esistenti, che non sempre sono riportati nella cartografia militare fornita.prealpi-008-2016-impianto-di-gara

La distanza totale per completare l’intero percorso di gara è di circa 12 chilometri, interamente compresi in una fascia di circa 500 metri di quota. In alcune postazioni, gli esercizi saranno svolti da ogni singolo componente la squadra.

Le prove di ardimento saranno svolte solo in condizioni di sicurezza; l’esecuzione delle stesse è facoltativa, non ne consegue penalizzazione, ma l’ovvia mancanza del relativo punteggio.

Sono invitati a partecipare alla gara militari in servizio attivo e della Riserva italiani e dei Paesi alleati e amici, in squadre di almeno 3 persone, mentre le squadre complete sono composte di 4 persone.
Il personale partecipante, a qualsiasi titolo, indosserà l’uniforme militare SCE, secondo la normativa in vigore.

SCARICA L’INVITO
SCARICA LE INFORMAZIONI
SCARICA IL REGOLAMENTO
SCARICA L’IMPIANTO DI GARA