shadow
> EVENTI > Eventi ANAIM > FEDERAZIONE ITALIANA BOOT CAMP – LETTERA AI PRESIDENTI ENGEA GROUP

FEDERAZIONE ITALIANA BOOT CAMP – LETTERA AI PRESIDENTI ENGEA GROUP

Boot Camp
Clicca sull’immagine per leggera la lettera ai Presidenti e ai Quadri Tecnici di ENGEA GROUP

Pochi mesi orsono, alcuni soci appartenenti all’Associazione E.N.G.E.A. GROUP/O.I.P.E.S. (Organizzazione Italiana Professionisti Educazione e Sport) avanzarono una richiesta al CDN ANAIM di collaborazione nell’organizzazione del 1° Corso per Istruttori Formatori di Boot Camp, allo scopo di dare via alla Federazione Italiana di Boot Camp.

Il Boot Camp nasce oltreoceano e si basa sull’allenamento fisico di stampo militare; si svolge prevalentemente all’aperto su diverse tipologie di itinerari, percorsi di agilità e superamento di ostacoli di diversa natura e difficoltà.

Il 1° Corso per Istruttori Formatori, 5 giorni di full immersion a favore di otto ragazzi provenienti da varie parti d’Italia già istruttori sportivi opportunamente selezionati e con pluriennale esperienza in varie tipologie di fitness e arti marziali, si è svolto con successo alla fine di settembre ’15 sotto la direzione di un socio ANAIM già Istruttore della Scuola Incursori.

Con l’intento di lanciare sul territorio nazionale una formula avanzata di allenamento, partendo dalla formazione e dalla preparazione fisica di tipo militare, aggiungendo tecniche innovative di fitness, per raggiungere obbiettivi ancora più complessi e funzionali, puntando tutto su una preparazione aerobica e anaerobica, principalmente a corpo libero o con l’ausilio di attrezzature mirate e percorsi o circuiti studiati per ottenere una forma fisica completa di notevole livello, la Federazione Italiana Boot Camp intende ora organizzare, nel periodo che va dall’ultima settimana di marzo a tutto i mese di maggio, il primo corso rivolto a tutti gli sportivi interessati ad acquisire le qualifiche, teoriche e pratiche, di “Istruttore Livello 1 Boot Camp“.

Ovviamente, in qualità di Partner Tecnico Formatore, l’ANAIM sarà presente con i propri soci in supporto agli Istruttori della Federazione.

Per chi fosse interessato, riportiamo di seguito i punti di contatto della Federazione Italiana Boot Camp:
Dipartimento O.I.P.E.S. (sede operativa), Via Gugliemi, 13 Terni 05100
Sito web: www.federazioneitalianabootcamp.org
E-Mail: segreteriacentrosud@oipes.org
Tel 0744 407277 | Fax 0744 407277

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: