Corsi di JUDO a favore del personale del COMSUBIN e personale CIVILE

Rinasce il CENTRO SPORTIVO COMSUBIN della Marina Militare

Il Centro Sportivo COMSUBIN  della Marina Militare è finalmente rinato e vuole ritrovare e ripercorrere la storia del vecchio GRUPPO SPORTIVO di JUDO che è stato attivo già agli albori della nascita del judo in Italia. Furono i nostri marinai in missione in Giappone ad apprendere i rudimenti della misteriosa lotta giapponese. In particolare, fu il Sottufficiale di Marina Carlo Oletti il vero pioniere della dolce arte (JU-DO) in Italia, promuovendola in tutta la Marina Militare e, in un secondo momento, nelle altre Forze Armate.

Centro Sportivo COMSUBIN della Marina Militare

Gli obbiettivi del CS COMSUBIN MM

L’attività sportiva dilettantistica e non, praticata dal personale in ambito militare, tra i molteplici obiettivi ha quello di contribuire a mantenere un elevare efficienza psico-fisica, completando ed integrando l’attività specifica svolta nell’ambito delle attività addestrative istituzionali.

Questa attività inoltre, vuole valorizzare e diffondere l’immagine della Forza Armata attraverso la promozione dei principi e dei valori di riferimento quali educazione, rispetto ed amicizia.

Molteplici gli scopi che il rinato Centro Sportivo COMSUBIN si prefigge di raggiungere. Tra questi possiamo citare:

  • rinsaldare lo spirito di corpo e il senso di appartenenza alla Marina Militare;
  • favorire l’osmosi tra l’istituzione militare, società civili e associazioni sportive a vario livello;
  • concorrere a migliorare la qualità della vita del personale militare e civile, creando, attraverso la divulgazione della conoscenza dello sport in generale, un momento di ritrovo e di aggregazione.

Il CS COMSUBIN MM apre le porte

Proprio per diffondere e favorire, anche in ambito civile, l’attività sportiva quale momento di ritrovo e di aggregazione, il Centro Sportivo COMSUBIN intende aprire le porte a tutti coloro che, uomini – donne – bambini, vogliano percorrere uno stile di vita sano, rispettoso ed educativo in un clima di vera amicizia.

L’attività proposta dal CS COMSUBIN MM è rivolta non solo ai figli e ai famigliari del personale militare ma anche alla cittadinanza civile che, a diverso titolo, voglia avvicinarsi a questo affascinante sport. Le lezioni si terranno all’interno del Varignano, nell’esclusiva palestra degli incursori, dove gli operatori si addestrano nelle arti del combattimento.

Per informazioni e dettagli, siete pregati di contattare:

  • Alessandro: 3355833455
  • Alessio: 3458944044
  • Silvia: 3483439960
Centro Sportivo COMSUBIN della Marina Militare
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resta aggiornato, non perdere i nuovi post!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.