Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
shadow
> EVENTI > Sezione Tiro Sportivo > ANAIM CONCLUSA LA GIORNATA FORMATIVA SU ROCCIA

ANAIM CONCLUSA LA GIORNATA FORMATIVA SU ROCCIA

Si è conclusa il 6 Ottobre 2016 la prima giornata formativa di arrampicata su roccia, in programma sulle pareti scuola di Monte Guadagnolo ( RM ).
La giornata è stata effettuata nonostante le condizioni meteo palesemente sfavorevoli, sia in quota che a valle, con vento forte e gelido, alternato a nebbia e pioggia intermittente.

La classe, tutti soci ANAIM, era composta da 11 atleti seguiti dal Tutor G. F. con la supervisione dell’A.I I. C..
A supporto si sono spesi i soci ANAIM M. C. e M. M. che hanno assicurato le sicurezze agli atleti durante i primi approcci di arrampicata.

Molto impegnativa se non veramente dura è stata l’intera giornata di arrampicata, anche a causa dell’equipaggiamento indossato dagli atleti che sono saliti e discesi con calzature non da arrampicata ma normali stivaletti tattici militari, con le notevoli difficoltà legate alla parete di roccia ( difficoltà 4a/7b ) costantemente bagnata dalla pioggia intermittente.
Grandissima attenzione è stata riposta nelle sicurezze in tutte le fasi, sia esse critiche che elementari, con una concentrazione davvero costante e continua.

Non riesco a esprimere le emozioni provate, in questa giornata trascorsa tra le pareti di roccia, specie quando è stata aperta la bandiera della nostra immensa Associazione d’Arma in quota e sospesi nel vuoto, momenti speciali e unici questi, con un gruppo coeso e notevolmente motivato ad andare avanti. Un gruppo che con avidità cercava di apprendere da ogni singolo gesto dei Tutor, tutti pronti a mettersi in gioco e misurarsi con se stessi in una palestra naturale vera che non fa sconti a nessuno.

Ringrazio per la riuscita di questa giornata, la Presidenza, la Segreteria e il CDN della nostra Associazione d’Arma. Ringrazio per il loro impegno l’A.I. I. C., Guglielmo Fornari, M. C., M. M.. Ringrazio tutti gli atleti che hanno osato e che hanno con costanza effettuato il programma che è stato proposto dai Tutor, senza esitazioni, con attenzione e disciplina.

Con stima

G. C.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: