Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
shadow
> EVENTI > ANMI > CENACOLO DI LEONARDO DA VINCI: VISITA GUIDATA

CENACOLO DI LEONARDO DA VINCI: VISITA GUIDATA

Grande evento Culturale per l’ANMI!
Martedì 19 Aprile 2016, alle ore 15.20, 

visita guidata al Cenacolo (Ultima Cena) di Leonardo da Vinci nel Refettorio della Basilica di Santa Maria delle Grazie!

L'ultima cena (cenacolo) di Leonardo Da Vinci

L’opera più celebrata (assieme alla Gioconda) del genio di Leonardo da Vinci, presente proprio a Milano, sarà visitabile (con Guida Autorizzata) in esclusiva per l’ANMI.
Successivamente, qualora non vi sia una concomitante funzione religiosa, la visita proseguirà anche nella adiacente Basilica di Santa Maria delle Grazie, capolavoro del Rinascimento Italiano, con la splendida tribuna (Cupola) del Bramante.
Si rammenta che tutto il complesso “Cenacolo e Basilica di Santa Maria delle Grazie” è stato dichiarato “Patrimonio mondiale dell’umanità” dall’ UNESCO” (e lo abbiamo proprio a Milano!!!). E’ visitato ogni anno, in numero chiuso, da circa 500.000 persone, in gran parte stranieri, a fronte però di una richiesta di ca. il triplo (1.500.000). L’ ANMI avrà dunque un grande onore ad accedere in gruppo (minimo 15, massimo 24 persone).

La visita complessiva durerà indicativamente 1 ora e mezza. Il costo è di E. 22,00 a persona per gli adulti e di E. 18,00 per i ragazzi sino a 18 anni (non compiuti) ed include: il biglietto di ingresso, fornitura di microfonaggio ed auricolari individuali nonché, naturalmente, la Guida Autorizzata.
Dalla Basilica, per chi vorrà, sarà poi possibile raggiungere, a piedi o con mezzi pubblici (tram 10), la Sede Darsena per un English Afternoon Teacon buffett di tartine al burro (anche le mitiche tartine al cetriolo di Miss Marple di Agatha Christie), marmellate and – of course – il the, e, ad abundantiamvista impagabile sulla Darsena con l’acqua ormai ritornata (costo indicativo E. 4,00).
Chi è interessato non esiti a contattare la nostra Segreteria esclusivamente via e-mail; telefonicamente solo al n. 347-8382413 (referente Prof. Dario Passeri).
Attenzione: alla prenotazione, dovrà obbligatoriamente seguire il versamento della intera quota (anche mediante bonifico sul c/c dell’Associaz: IT 16 Q 03359 01600 100000119467) entro e non oltre  martedì 8 MARZO 2016 (dunque fra ca. 15 gg)
Non lasciatevi scappare questo evento culturale particolare: i posti, come detto, sono limitatissimi. AFFRETTATEVI!

Associazione Nazionale Marinai d’Italia – I Gruppo – Milano “M.O.V.M. A. Carabelli” – “in corde mare et classis”

Il Segretario
Cesare Manstretta