shadow
> EVENTI > Eventi ANAIM > PRIMA GARA DEL TROFEO BIRINDELLI 2017

PRIMA GARA DEL TROFEO BIRINDELLI 2017

Domenica 26 Marzo 2017 si è svolta la prima gara sportiva del 5° Trofeo intitolato all’Amm. Gino Birindelli MOVM 2017.

La prima gara del Trofeo Birindelli 2017 è stata organizzata presso il poligono di tiro Korral 26 di Ceri ( RM ).  La competizione, pensata per la disciplina del Tiro Sportivo Multi Arma ( TISMA ),  ha visto sviluppare una architettura su sei prove dinamiche di tiro, tre prove dedicate per la categoria Individuale e tre prove per la categoria a Squadre.

Gara equilibrata, con scenari di media difficoltà tecnica e bassa prestazione fisica per la categoria Individuale, mentre media prestazione fisica per la categoria a Squadre.
Complesso è stato il lavoro di montaggio degli scenari, svolto da soci ANAIM nella giornata di Sabato precedente la gara, anche per la carenza di materiali necessari alla preparazione della gara. Questa edizione di gara ha visto competere squadre formate da quattro atleti, che in sinergia dovevano risolvere diversi esercizi dinamici che hanno richiesto una media fisicità. Il nostro “Temistocle” ha messo a dura prova tutti i concorrenti della squadre in uno scenario dinamico con circa 240 m totali di corsa. Discreta l’affluenza alla gara, con grande interesse da parte di molti tiratori alla loro prima esperienza con le dinamiche TISMA.
Eccellente, come sempre, è stata la condotta della gara da parte dei giudici arbitri che si sono concentrati non solo sulla sicurezza ma anche alla corretta esecuzione delle procedure consentendo, in via straordinaria, in uno scenario la ripetizione a tutti i concorrenti dell’esercizio avente un Time Cap non facile da rispettare .

Come sempre anche il pranzo, completo, offerto gratuitamente a tutti i concorrenti da ANAIM, è stato eccellente con un ricco primo piatto e una strepitosa Porchetta fresca come secondo. Inoltre va meritatamente segnalata la sorpresa fatta dal nostro amico Maichol che ha portato un eccezionale caciocavallo da oltre 2 kg e delle salsicce al finocchio selvatico veramente degne di nota. Momento importante è stato il momento conviviale e la premiazione degli atleti che sono stati premiati sia come classifica individuale che di squadra con il consueto cameratismo che accomuna tutti in queste competizioni sportive. Presente alla manifestazione il A.I Ivo C., il nostro Ivo, già dal mattino presto, a cui tutti i GdG hanno un attaccamento particolare, e che ha potuto apprezzare le novità di questa edizione del Birindelli 2017 vedendo e valutando direttamente le dinamiche di gara. In questa edizione, purtroppo, non sono state fatte fotografie, perché il nostro fotografo Angeletto, il Doc. per il gruppo, non ha potuto partecipare per motivi professionali

Scarica la classifica della prima gara

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *