shadow
> EVENTI > Sezione Tiro Sportivo > ANAIM SEZIONE TIRO – INTEGRAZIONE REGOLAMENTO TISMA

ANAIM SEZIONE TIRO – INTEGRAZIONE REGOLAMENTO TISMA

Integrazione al regolamento TISMA inerente il calcolo punteggio per il Trofeo Amm. Gino Birindelli MOVM 2017 e le disposizioni future in merito a gare e allenamenti previsti nel 2016-2017.

Calcolo Punteggio Trofeo Amm. Gino Birindelli 2017

Il trofeo Amm. Gino Birindelli 2017 sarà strutturato su cinque gare TISMA e come per lo scorso anno prevederà il tesseramento allo CSen CONI. Sono previste due gare di medio-bassa difficoltà tecnica e tre gare di medio-elevata difficoltà tecnica. Tutte le gare verranno previste, come per lo scorso anno, in modo da avere una classifica Individuale con esercizi dedicati e individuali è una classifica a Squadre con esercizi dedicati e distinti. Ogni atleta potrà scegliere se partecipare solo alla gara come INDIVIDUALE e quindi eseguirà solo gli esercizi previsti per la competizione individuale oppure partecipare in SQUADRA ( costituita da quattro atleti ) ed effettuare cosi tutti gli esercizi previsti, sia essi individuali che di squadra. In questa edizione del Trofeo Birindelli 2017 sarà richiesta una minima-nulla prestazione fisica negli esercizi dedicati alla categoria INDIVIDUALE, mentre per la categoria a SQUADRE saranno previsti esercizi di media prestazione fisica.

Per consentire a tutti una adeguata preparazione, sia essa fisica che tecnica, stiamo svolgendo dei cicli di allenamento dedicati dove gli atleti solo liberi di scegliere i programmi proposti e di cimentarsi o meno nelle prove fisiche. In queste edizioni di allenamento, gli atleti cominceranno a costruire le loro squadre-team, in modo da lavorare in sinergia tra loro per il massimo risultato in gara. Resta inteso che le squadre-team sono “open”ovvero possono essere formate o inseriti di volta in volta gli atleti che desiderano costituirsi in squadra-team. Gli atleti che non sono nelle condizioni fisiche o nella volontà di sopportare carichi di lavoro previsti o per loro eccessivi, possono liberamente comunicarlo il giorno stesso dell’allenamento/gara e seguire programmi diversi e dedicati alle specialità INDIVIDUALI. Durante le sessioni di allenamento o nelle minigare di allenamento previste, ogni atleta è libero di fermarsi o proseguire negli esercizi in base alla propria preparazione fisica, senza le penalizzazioni che invece sono previste nelle gare del trofeo.

Le gare saranno completamente a sorpresa con briefing dettagliati esercizio per esercizio prima della gara. Come di consueto, a fine del Trofeo, tutti gli atleti che avranno partecipato a minimo 4 gare sulle 5 previste andranno a estrazione finale dei premi messi in palio.

Tutti gli atleti che parteciperanno alla Sagittario 2017 ( gara su due giorni valevole come due gare ) prevista nel Trofeo, avranno diritto a un bonus supplementare di 20 punti Trofeo.

Il nuovo calcolo per i punti Trofeo considererà le quattro gare migliori su cinque gare previste di questa edizione 2017. Il calcolo considera sia la classifica individuale che quella di squadra al fine del punteggio finale.

Gli atleti che partecipano SOLO come gara Individuale, dovranno considerare al fine del calcolo solo la tabella A

Gli atleti che partecipano come Squadra, dovranno considerare al fine del calcolo la tabella A + B. Al fine del calcolo finale, infatti, gli atleti che partecipano in squadra dovranno considerare al fine del calcolo, sia la prestazione personale ottenuta che quella di squadra distribuita in modo univoco su tutti i componenti del Team-Squadra. Pertanto l’atleta che compone una squadra classificata al primo posto, ad esempio, vedrà attribuito al proprio calcolo 5 punti trofeo che si sommeranno a quelli della propria prestazione personale.

SIMULAZIONI DI CALCOLO :

A ) Atleta che partecipa SOLO come classifica INDIVIDUALE che si classifica al PRIMO posto, vedrà attribuiti 20 punti trofeo

B ) Atleta che partecipa come classifica SQUADRA che si classifica al PRIMO posto individuale con una squadra PRIMA Classificata , vedrà attribuiti 20 punti trofeo ( Individuali ) + 5 punti trofeo ( Squadra ), ovvero 25 punti totali Trofeo.

C ) Atleta che partecipa SOLO come classifica INDIVIDUALE alla Sagittario 2017 che si classifica al PRIMO posto, vedrà attribuiti 20 punti trofeo + 20 punti di Bonus, ovvero 40 punti totali Trofeo

D ) Atleta che partecipa come classifica SQUADRA alla Sagittario 2017 che si classifica al PRIMO posto individuale con una squadra PRIMA Classificata , vedrà attribuiti 20 punti trofeo ( Individuali ) + 5 punti trofeo ( Squadra ) + 20 punti di Bonus , ovvero 45 punti totali Trofeo.

 

( Tabella A ) Calcolo Punti Trofeo come categoria individuale ( Militari-Sportivi-Allenatori ):

1 classificato assoluto – Punti trofeo 25

1 classificato – Punti trofeo 20

2 classificato – Punti trofeo 18

3 classificato – Punti trofeo 16

4 classificato – Punti trofeo 14

5 classificato – Punti trofeo 12

6 classificato – Punti trofeo 10

7 classificato – Punti trofeo 8

8 classificato – Punti trofeo 6

9 classificato – Punti trofeo 4

10 classificato – Punti trofeo 2

( Tabella B ) Calcolo Punti Trofeo come categoria Squadre :

Verranno premiate a punti trofeo solo le prime tre squadre classificate.

1 Squadra classificata – Punti trofeo 5

2 Squadra classificata – Punti trofeo 3

3 Squadra classificata – Punti trofeo 2