shadow
> EVENTI > Eventi ANAIM > BREVETTO SPORTIVO TEDESCO DSA ( Deutsches Sportabzeichen )

BREVETTO SPORTIVO TEDESCO DSA ( Deutsches Sportabzeichen )

Anche quest’anno un nostro socio ANAIM ha partecipato con successo al Brevetto Sportivo Tedesco DSA ( Deutsches Sportabzeichen ) che si è svolto Sabato 18 Marzo u.s presso il centro Sportivo della Guardia di Finanza. In questa sezione primaverile del Brevetto DSA il Socio Marco C. ha conseguito brillantemente il Brevetto Argento superando tutte le prove previste nonostante un infortunio alla caviglia occorso durante lo svolgimento delle prove. Benché, in seguito all’incidente, fosse stato invitato dagli organizzatori a fermarsi, Marco ha continuato stoicamente e senza esitazione, impegnandosi ancora di più al superamento di tutte le prove previste, dando prova di resistenza e tenacia.

Il Deutsches Sportabzeichen, Brevetto Sportivo Tedesco, con legge dello Stato Tedesco (BGBl.l,S.422), ha acquisito nel 1958 dignità di ONORIFICENZA DELLA REPUBBLICA FEDERALE DI GERMANIA.

Il Brevetto Sportivo Tedesco è costituito essenzialmente di 5 prove sportive: salto, corsa veloce, lancio del peso, corsa mezzofondo + una prova di nuoto.

Il Brevetto è rilasciato da un organismo Statale, il DEUTSCHER OLYMPISCHER SPORTBUND  Ente Federale Sportivo ed Olimpico Tedesco.

Al conseguimento del Brevetto viene rilasciato un documento ufficiale numerato (URKUNDE) per la registrazione sui documenti matricolari, ed un nastrino (medaglia per la GUI/GUE), il quale viene portato sull’Uniforme (sopra la patella del taschino sinistro). Il pin centrale del nastrino è in Bronzo, Argento o Oro

Al Socio Marco C. vanno i migliori complimenti del CDN ANAIM per i brillanti risultati ottenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *